Dettaglio Segnalazione
Dettaglio segnalazione numero 18065 - Corso Canonico Giuseppe Allamano 70

OggettoTipo di problemaData segnalazioneUltimo aggiornamentoSegnalatoreInizio lavoriFine lavoriUfficio ResponsabileStato
Assenza passaggio pedonale Barriere Architettoniche 02/06/2018 04/06/2018 Riccobene Ivan Ufficio Manutenzione Generale Trasmesso all'U.R.P.
Descrizione segnalazione

Buongiorno, sono un cittadino che abita a Borgonuovo e lavora in c.so Allamano 70/7 (Giobert). Avrei piacere di andare a lavoro in bicicletta o con i mezzi pubblici, quando il tempo e gli impegni lo consentono, ma non posso farlo poiché non c'è un collegamento pedonale sicuro tra Via Pavia e la strada in cui risiede l'azienda. Infatti: - il cavalcavia che passa sopra la tangenziale è interdetto a biciclette e pedoni (sono quindi costretto ad andare in direzione corso IV novembre) - lungo tutto c.so Allamano, dalla rotonda fino al semaforo posto di fronte allo stabilimento Comau (quasi comune di Grugliasco) non c'è un attraversamento pedonale e, anzi, le due carreggiate sono divise da un guard-rail. - sulla sponda di c.so Allamano corre inoltre una pista ciclabile, molto utile per chi proviene da Torino, ma anche in questo caso, in alcun modo irraggiungibile per chi proviene invece da Rivoli/c.so francia. A tutto ciò si aggiunge il fatto che la rotonda tra c.so Allamano e via pavia è sempre molto trafficata e pericolosa persino per gli automobilisti: percorrerla in bici è un gran bel rischio, a piedi figuriamoci! Tutto ciò premesso ed in considerazione che in quel tratto di via ci sono diverse aziende ed industrie (un bacino di probabilmente 2-3000 utenti), vi chiederei di prendere in considerazione la necessità di creare un passaggio pedonale e/o ciclabile sicuro. Almeno due strisce pedonali, seppur il miglior sistema potrebbe probabilmente essere un sottopasso -rasoterra- che consenta di attraversare il cavalcavia senza intralci per il traffico. Ne va della sicurezza delle persone, nonché dell'ambiente. Grazie.


Stato segnalazione
Devi essere loggato per commentare la segnalazione
ePart Staff
ePart Staff
OPERATORE
La segnalazione verrà inviata agli uffici comunali.
Stato della segnalazione: Trasmesso all'U.R.P. lunedì 4 giugno 2018 11:41:52
Riccobene Ivan
Riccobene Ivan
CITTADINO
Invio Segnalazione
Stato della segnalazione: In Approvazione sabato 2 giugno 2018 13:07:40


 
Posizione segnalazione
AWARDS - Innovazione selezionata da ITALIA DEGLI INNOVATORI
Powered by GeoWorkflow
Powered by GeoWorkflow
Engineered by Posytron
Engineered by Posytron
Feedback