Dettaglio segnalazione numero
29132
- Via Cristoforo Colombo, 31, 90045 Punta Raisi PA, Italia
Oggetto | Tipo di problema | Data segnalazione | Ultimo aggiornamento | Segnalatore | Inizio lavori | Fine lavori | Ufficio Responsabile | Stato |
mancara erogazione biglietti in aeroporto
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Altro
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21/10/2024
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29/11/2024
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Salvino Pietro
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Ufficio Manutenzione Generale
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Trasmesso all'U.R.P.
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Descrizione segnalazione
Oggetto: Reclamo per mancata erogazione di servizio e comportamento inadeguato delle addette alla biglietteria dell'Aeroporto di Palermo
Alla cortese attenzione dell'Amministrazione dell'Aeroporto di Palermo,
Mi chiamo Pietro Salvino, nato a Palermo il 22/06/1973, e desidero formalmente presentare un reclamo in merito a una grave mancanza di erogazione di servizio verificatasi nei miei confronti il giorno 21 ottobre 2024, alle ore 18:55 circa, presso la vostra biglietteria.
In particolare, due addette della biglietteria hanno rifiutato di emettere un biglietto di sola andata come residente/lavoratore da Palermo verso Lampedusa per il giorno 25 ottobre, adducendo come motivazione il fatto che la biglietteria non può emettere biglietti per giorni diversi dal corrente. Questo rifiuto è stato accompagnato da modi per niente gentili e un contegno non consono al ruolo di addette a relazioni con un pubblico di tipo internazionale, rappresentativo non solo dell'immagine dell'aeroporto di Palermo, ma anche della nazione.
Inoltre, le due addette si sono rifiutate di fornire informazioni utili per effettuare un reclamo formale, non fornendo alcun indirizzo di reclamo né le proprie qualifiche e identità. Tutto ciò è avvenuto alla presenza di un rappresentante dell'Arma dei Carabinieri, che tramite ordine di servizio in aeroporto potrebbe essere chiamato a testimoniare sulla veridicità dell'accaduto.
Con l'occasione, vorrei esplicitare un reclamo per l'assenza nel sito di procedure chiare di reclamo contro specifici servizi e specifici addetti che non abbiano correttamente espletato i loro doveri. Inoltre, segnalo che il sito risulta carente nella sezione relativa alla trasparenza, mancando completamente della sezione "Amministrazione Trasparente" obbligatoria per legge ai sensi del Decreto Legislativo 31 marzo 2023, n. 36 (Codice dei Contratti Pubblici), e nella pubblicazione dei contratti di servizio, in particolare quello relativo al servizio di biglietteria in aeroporto.
Infine, chiedo che vengano adottate tutte le azioni necessarie per correggere lo stato di assoluta negligenza dell'amministrazione aeroportuale, inclusi rimborsi pecuniari per coloro che, come me, non hanno ricevuto alcun servizio in aeroporto a causa della negligenza del personale. Ho dovuto infatti pagare il parcheggio inutilmente, oltre al carburante per recarmi da Palermo a Cinisi in aeroporto per fare i biglietti che mi sono stati negati.
Resto in attesa di un vostro riscontro e di una tempestiva soluzione.
Cordiali saluti,
Pietro Salvino
Stato segnalazione