Dettaglio Segnalazione
Dettaglio segnalazione numero 8800 - Via F. Brunelleschi, Villaggio Sommariva, Capaci ( Pa)

OggettoTipo di problemaData segnalazioneUltimo aggiornamentoSegnalatoreInizio lavoriFine lavoriUfficio ResponsabileStato
accumulo incontrollato di rifiuti e grave inquinamenti di area prossima a siti SIC a Capaci Rifiuti e Pulizia 05/09/2014 08/09/2014 salvino pietro Ufficio Ambiente e Natura Trasmesso all'U.R.P.
Descrizione segnalazione

accumulo incontrollato di rifiuti miscelati di vario genere tra cui rifiuti pericolosi, rifiuti industriali, Raee di grandi dimensioni cannibalizzati, ingombranti, PFU, ( mai rimossi da mesi ormai) sfalci di potatura di giardini, amianto, resti di roghi di rifiuti, raccoglitori di rd non raggiungibili e non svuotati a causa dei rifiuti abbandonati, violazione da parte dell'amministrazione delle norme tra cui il DL 22/1997 ,nello specifico in relazione all'art 2 ( http://ambientediritto.it/Legislazione/Rifiuti/2002/Decreto%20Ronchi%201997%20n.%2022.htm Art. 2 - Finalità 1. La gestione dei rifiuti costituisce attività di pubblico interesse ed è disciplinata dal presente decreto al fine di assicurare un'elevata protezione dell'ambiente e controlli efficaci, tenendo conto della specificità dei rifiuti pericolosi. 2. I rifiuti devono essere recuperati o smaltiti senza pericolo per la salute dell'uomo e senza usare procedimenti o metodi che potrebbero recare pregiudizio all'ambiente e, in particolare: a) senza determinare rischi per l'acqua, per l'aria, per il suolo e per la fauna e la flora; b) senza causare inconvenienti da rumori o odori; c) senza danneggiare il paesaggio e i siti di particolare interesse, tutelati in base alla normativa vigente.) e del Codice dell'Ambiente L 152/2006 in relazione soprattutto al grave inquinamento di aree da sottoporre a bonifica e messa in sicurezza prossime a siti di interesse comunitario su cui gravano vincoli paesaggistici. Si chiede urgente applicazione delle norme vigenti, nazionali e dell'Unione Europea; atteggiamenti omissivi verranno presi in considerazione per eventuali azioni legali nei confronti dell'amministrazione inadempiente.


Stato segnalazione
Devi essere loggato per commentare la segnalazione
ePart Staff
ePart Staff
OPERATORE
La segnalazione verrà inoltrata via email agli uffici comunali.
Stato della segnalazione: Trasmesso all'U.R.P. lunedì 8 settembre 2014 09:42:02
salvino pietro
salvino pietro
CITTADINO
Invio Segnalazione tramite ePartMobile
Stato della segnalazione: In Approvazione venerdì 5 settembre 2014 19:25:19


 
Posizione segnalazione
AWARDS - Innovazione selezionata da ITALIA DEGLI INNOVATORI
Powered by GeoWorkflow
Powered by GeoWorkflow
Engineered by Posytron
Engineered by Posytron
Feedback